Stampa Digitale e Fotografica

Stampa fotografica

fotografia di un neonatoLa stampa fotografica è una delle nostre passioni e specialità, declinata in mille modi per supporti, materiali e fantasie di utilizzo.

Tutto quello che si può fare sia di classico che di moderno e artistico con le immagini noi lo trattiamo.

Dalla stampa delle fotografie digitali, alla stampa dai negativi vecchio stile, alla creazione di foto-album, calendari speciali e poster, alla personalizzazione di oggetti e alla stampa su stoffa. E' possibile approfondire i vari prodotti:

Stampa digitale

La stampa digitale è la scelta migliore quando si abbia necessità di stampare piccole tirature e in tempi brevi. Con la stampa offset o tipografica, infatti, il costo delle matrici (o lastre) è piuttosto alto, e viene giustificato con pezzature elevate.

La stampa digitale viene effettuata principalmente con le stampanti laser e con diversi tipi di macchine plotter, usate principalmente (ma non solo) per i grandi formati.

Stampa laser

Il principale utilizzo delle stampanti laser è quello di stampati d'alta qualità in basse tirature come partecipazioni (approfondite alla pagina sulle partecipazioni), calendari, stampa di tesi di laurea, tesine, relazioni, biglietti di auguri, etichette. 

Spesso queste macchine sono in grado di stampare anche su supporti non cartacei quali PVC o plastica, limitatamente alla capacità del supporto di passare attraverso i rulli della macchina.

I plotter

Un poster stampato con plotter per stampa digitaleL'utilizzo più comune dei plotter è quello della stampa di poster, stampe tecniche, disegni architettonici o stampati di grande dimensione in singola copia o comunque in tirature ridotte, anche su materiali rigidi (ad esempio per realizzare cartelli per esterni).

Grazie alla capacità dei plotter da taglio di intagliare la superficie stampata, un utilizzo molto diffuso è la creazione di lettere adesive o adesivi in genere (stampati o non) in PVC colorato da applicare su autoveicoli o striscioni per esterni.

Il maggior pregio di queste macchine sta nella capacità di stampare su formati molto ampi, impossibili per qualunque altra tecnologia rendendole pertanto insostituibili.

Stampa tipografica

La stampa tipografica viene di solito utilizzata per grandi tirature, almeno di qualche centinaio di pezzi, più spezzo di migliaia. L'argomento, che solitamente non interessa i privati quanto aziende e uffici, è illustrato alla pagina sulle stampe di ogni tipologia.

Per maggiori informazioni e preventivi è possibile contattarci per telefono, e-mail o messaggio tramite la pagina dei contatti.

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.